ascolta, progetta, realizza, monitora, perfeziona.
Non so come la vedi tu,
ma per me la comunicazione è un’attività in cui è necessario porre la massima attenzione e cura.
Il metodo che ti propongo ha 5 fasi:
ascolta, progetta, realizza, monitora, perfeziona.
Attraverso questi 5 momenti possiamo davvero creare una comunicazione che fa la differenza.
Vuoi provare?
Comunicare è un atto naturale, e questo ci porta a pensare che ognuno di noi sappia come farlo al meglio.
Ma è davvero così semplice?
Fallire l’attività di comunicazione può avere effetti catastrofici per te e il tuo business.
Se non comunichi a dovere chi sei, quello che fai e quali esigenze di mercato (leggi: CLIENTI) soddisfi, rischi di sprecare energie, tempo e denaro perdendo clienti, investimenti e lavoro.
Il web è uno strumento straordinario perché ci permette di essere raggiungibili da ogni parte del globo, ma allo stesso tempo ci infila in un carnaio di competitor che mirano alla nostra fetta di mercato. Se non abbiamo una strategia e una cifra comunicativa speciale, verremo ignorati.
Cosa è necessario fare quindi per farsi davvero conoscere sul web?
Perdonami se non starò qui a indorarti la pillola, ma quello che serve è tanto lavoro. Chiunque cerchi di venderti formule veloci di sicuro successo, sta approfittando della tua fiducia e del tuo denaro.
Il lavoro di Comunicazione è un lavoro che vuole uno sforzo di Espressione e un’ottima attività di Relazione.
Per questo motivo, il mio modo di lavorare prevede non una formula di vendita ma una proposta di collaborazione.
Solo dopo aver ascoltato le tue esigenze posso proporti un progetto e metterti a disposizione non solo le mie capacità operative ma anche l’esperienza che faremo insieme sviluppando la tua Comunicazione.
Ascolta, progetta, realizza, monitora e perfeziona sintetizza questa mia personale filosofia di lavoro. Se ti piace essere affiancato/a ed avere una persona che compie un percorso con te, allora contattami. La prima consulenza è gratuita e senza impegno.
Che cosa vuol dire, quindi: ASCOLTA, PROGETTA, REALIZZA, MONITORA, PERFEZIONA?
Vuol dire che il mio lavoro con te inizia PRIMA del servizio che mi stai richiedendo e (se me lo permettti) finisce MOLTO dopo che te l’ho consegnato.
Quando vieni da me a chiedere qualcosa per la tua comunicazione web, io comincio dall’ASCOLTO. Una volta compresi insieme gli obiettivi e la fattualità, comincio a PROGETTARE. Se il progetto che ti presento ti convince, io proseguo e REALIZZO. A questo punto, il lavoro di molti finisce ma io vorrei continuare perché la COMUNICAZIONE è un’attività work-in-progress e va MONITORATA. Il digitale ha proprio questo di straordinariamente potente.. i dati sono visibili e possono essere analizzati, e in base alle osservazioni e ai rilevamenti che abbiamo, possiamo PERFEZIONARE.
Questo, per me, è il corretto modi di lavorare con la comunicazione web.. tu che ne pensi? Ne parliamo o vuoi dare un’occhiata ai miei servizi?
Richiedi una prima consulenza gratuita
Non c’è una sola strada per raggiungere un obiettivo. Ci sono strade lunghe, strade corte, strade che ti portano in vicoli ciechi e strade che ti fanno arrivare esattamente dove vuoi.
Se mi permetterai di creare questo percorso insieme, ti metterò a disposizione la mia esperienza nel campo della comunicazione web per farti fare meno giri a vuoto possibili.
Per il resto, il viaggio è un’esperienza. Una volta partiti, si impara viaggiando.
Ti aspetto!
[contact-form-7 id=”940″ title=”Modulo di contatto 1″]